Miss Italia, oggi i nomi delle 15 finaliste: ancora in lizza Fabiana Trentin da Telve
La ragazza della bassa Valsugana è l'unica concorrente del Trentino Alto Adige tra le 40 ancora in corsa: nelle Marche, a Numana, l'ultima selezione e poi, domenica 22, a Porto San Giorgio, l'evento conclusivo per l'assegnazione del titolo
TRENTO. Fabiana Trentin (foto), da Telve ti Sopra, è l'unica finalista del Trentino Alto Adige a Miss Italia. Oggi, domenica, a Numana, si conosceranno i nomi delle 15 ragazze, tra le 40 rimaste in gara, che poi, domenica 22 si contenderanno il titolo a Porto San Giorgio, sempre nelle Marche.
Presidente di giuria, che valuterà le 15 finaliste, che saranno annunciate nella serata di domenica 15 settembre, sarà l'attrice e conduttrice televisiva, Martina Colombari, Miss Italia 1991.
È la prima volta che il titolo viene assegnato nelle Marche, regione che in passato ha ospitato più volte le prefinali di Miss Italia.
L'evento, che si terrà nel teatro Comunale di Porto San Giorgio grazie al patrocinio della Regione Marche, sarà presentato da Andrea Dianetti e sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Miss Italia, a partire dalle ore 20.
A dare la notizia del debutto sono il sindaco del comune marchigiano, Valerio Vesprini e la patron, Patrizia Mirigliani.
“È un onore ospitare un evento che fa parte della storia del nostro Paese - dice il sindaco Valerio Vesprini -. Miss Italia rappresenta un’opportunità di promozione per un territorio come il nostro, legato al mare e alla sua economia. In questi anni, abbiamo ottenuto le bandiere blu, gialla, verde e lilla, puntando su caratteristiche quali la sostenibilità ambientale, la tutela della vita all'aria aperta, l'accoglienza delle famiglie e dei bambini e uno spiccato senso dell'inclusività. Ci auguriamo che questa manifestazione possa essere un trampolino di lancio per l'intera regione”.
Soddisfatta la patron del Concorso, Patrizia Mirigliani: "Ringrazio la città di Porto San Giorgio e la Regione Marche per aver voluto ospitare la finale di Miss Italia. È un grande piacere tornare nei luoghi che per tanti anni hanno accolto le prefinali ma mai la finale. C. L.