Il cantautore bresciano Carlo Poddighe a Trento con il suo one man band show "SuperEgo”
Appuntamento sabato 26 ottobre alle 21 al Circolo dei Reversi in San Martino
TRENTO. Secondo appuntamento, sabato 26 ottobre alle 21 nel segno del noto musicista bresciano Carlo Poddighe, per la rassegna “Melting Pot” ospitata al Circolo dei Reversi in San Martino. Si tratta di un progetto ideato da Giuseppe “Gius” Marchi: “Le proposte musicali pensate e programmate per i sabati del Circolo di San Martino – racconta Marchi - sono volutamente una commistione di gusti musicali, così come vuole essere una società cosmopolita e di identità condivise come indica la parola stessa"melting pot" scelta per questa serie di live”.
Una rassegna divisa in tre sezioni: Doc, con band e musicisti del Trentino Alto Adige, Docg, dedicata ai progetti di musica originale e Igt che racchiude i concerti di bande musicisti extraregionali: “Chiaramente - sottolinea “Gius” Marchi - l'utilizzo delle ironiche definizioni per "suddividere" le varie tipologie di esibizioni (Doc, Docg, e Igt) sono una sorta di "gioco" per definirne i tratti somatici del "buon gusto" (come nel vino) e di certo non per limitarne i confini”.
Il cantautore Carlo Poddighe in questa occasione proporrà “SuperEgo” il suo one man band show in cui suonerà nelle vesti di polistrumentista tra voce, chitarra, tastiera e batteria. Primo live di novembre quello di sabato 9 con i The Gamblers la band di Trento che unisce Giovanni "Johnny B." Betti (voce e chitarra). Michele "Mike" Bottiglieri (basso) e Filip Milenkovic alla batteria. I Gamblers propongono un classici americani degli anni '50 e '60 legati ad Elvis Presley, Johnny Burnette, Buddy Holly e Roy Orbison. Il 16 novembre ai Reversi suoneranno i Colpo Grosso, leggasi Paola Merli, keytar e voce, Lorenzo Jörg,basso, Marcello Orlandi, chitarra e Gianluca Bernardis alla batteria, con la chiusura affidata al dj Violenzo Psichedelico.
Dopo set il 23 novembre insieme all' electro wave dei veronesi Fight For Four e l' electro - techno dei Level sigla dietro la quale si celano i produttori e musicisti trentini composto da Filippo Tonini e Federico Spina. Gli ultimi due appuntamenti in cartellone per questo 2024 sono quelli del 7 dicembre con il sound ruvido e trascinante dei Cannibali Commestibili mentre il 14 on stage i Pupa nel segno del pop italiano attraverso una serie di pezzi inediti suonati da Massimo Fogolari, Michele Palmieri, Andrea Butturini e Daniele Giongo.