Casa, 15 milioniper acquisti e risanamenti

La Provincia rifinanzia il piano straordinario 2010 per rispondere alle 1.600 domande presentate. Non si riapriranno le graduatorie ma saranno definiti con le Comunità di valle i criteri di assegnazione dei nuovi soldiLUISA MARIA PATRUNO I tuoi commenti

casa case costruzione operaioTRENTO - La giunta provinciale ha stanziato altri 15 milioni di euro a favore dell'edilizia abitativa agevolata, ovvero per rispondere alle domande di contributi pubblici per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa. La giunta ha dato mandato all'assessore alle politiche sociali, Ugo Rossi, di avviare un confronto con le Comunità di Valle sulle modalità e i criteri con cui mettere a disposizione dei cittadini queste nuove risorse destinate all'edilizia agevolata.
 
Anche se ieri in conferenza stampa l'assessore ha sostenuto che con questa ulteriore cifra che si somma ai 30 milioni che erano già stati stanziati la Provincia dovrebbe riuscire a soddisfare tutte le domande che sono state presentate. «Sono soddisfatto - ha detto l'assessore Rossi - per il fatto che siamo riusciti a trovare le risorse per sostenere ancora di più il settore dell'edilizia agevolata e dare quindi una risposta ancora più efficace alle richieste dei cittadini. Inizia oggi, su mandato della giunta, una fase di confronto paritetico con le Comunità di valle sulle priorità a cui destinare queste risorse».
 
(Tutto sull'Adige cartaceo)

comments powered by Disqus