Valle dei Laghi, aiuti alle famiglie in difficoltà
La Comunità della Valle dei Laghi ha approvato un protocollo di intesa per l’erogazione di pacchi spesa che vede protagonisti, oltre al Servizio socio-assistenziale dell’ente, il gruppo della Valle dei Laghi della Croce Rossa italiana, la Caritas Decanale e il Circolo anziani «El Fogolar» di Terlago. Sostegno economico e coordinamento, segnalando le situazioni di bisogno, spettano alla Comunità, evitando dispendi di energie e mezzi
A partire dal prossimo mese di novembre, l’aiuto alle famiglie che si trovano in condizioni di bisogno diventa un servizio «in rete», frutto della collaborazione fra ente pubblico e volontariato, con la regia della Comunità di valle.
La Comunità della Valle dei Laghi ha infatti approvato un protocollo di intesa per l’erogazione di pacchi spesa che vede protagonisti, oltre al Servizio socio-assistenziale dell’ente, il gruppo della Valle dei Laghi della Croce Rossa italiana, la Caritas Decanale e il Circolo anziani «El Fogolar» di Terlago. Sostegno economico e coordinamento, segnalando le situazioni di bisogno, spettano alla Comunità, evitando dispendi di energie e mezzi.