Marangoni, dipendenti salvi

La Marangoni di Rovereto manterrà l'attuale organico di 320 dipendenti, tenendo in Trentino la sede legale, commerciale e produttiva fino al 2024. L'impegno è previsto sulla base dell'accordo negoziale sottoscritto lo scorso mese tra l'azienda, i sindacati e la Provincia e approvato ieri dalla giunta provinciale

Marangoni__2502334.jpgTRENTO - La Marangoni di Rovereto manterrà l'attuale organico di 320 dipendenti, tenendo in Trentino la sede legale, commerciale e produttiva fino al 2024. L'impegno è previsto sulla base dell'accordo negoziale sottoscritto lo scorso mese tra l'azienda, i sindacati e la Provincia e approvato ieri dalla giunta provinciale.

 

Nell'intesa è compreso anche l'avvio di un progetto di ricerca per lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi processi di lavorazione degli pneumatici ricoperti per camion, che prevede anche l'adeguamento della produzione ai nuovi standard ambientali e di sicurezza degli pneumatici e il divieto di cedere a terzi i risultati della ricerca e delle invenzioni industriali. Tra le condizioni è compresa infine una verifica congiunta e periodica sulla situazione occupazionale e sugli impegni dell'accordo.

comments powered by Disqus