Italfood assume ad Ala Previsti 15 nuovi dipendenti
Trasferimento della sede legale da Verona ad Ala. Consolidamento degli attuali 48 occupati che saliranno a 63 entro il 2018. Avviamento di una linea produttiva che consentirà ulteriori sbocchi sul mercato europeo con un incremento atteso di fatturato pari a 5 milioni di euro l’anno nel prossimo quinquennio. Queste le principali ricadute dell’operazione di leasing siglata oggi da Trentino Sviluppo e Italfood
ALA - Trasferimento della sede legale da Verona ad Ala. Consolidamento degli attuali 48 occupati che saliranno a 63 entro il 2018. Avviamento di una linea produttiva che consentirà ulteriori sbocchi sul mercato europeo con un incremento atteso di fatturato pari a 5 milioni di euro l’anno nel prossimo quinquennio.
Queste le principali ricadute dell’operazione di leasing siglata oggi, lunedì 24 marzo, da Trentino Sviluppo e Italfood, azienda specializzata nella produzione di pasta fresca. L’accordo negoziale, che supporterà il piano di sviluppo dell’azienda nei prossimi anni, è stato siglato anche dalle parti sindacali e sottoscritto da Alessandro Olivi, vicepresidente delle Provincia di Trento e assessore provinciale allo Sviluppo economico e Lavoro.
Italfood, guidata dall’amministratore unico Arturo Madini, nel 2012 ha fatturato 13,8 milioni di euro, in crescita rispetto agli anni precedenti, si appresta a chiudere il 2013 sui 14,5 milioni di euro e prevede per i prossimi anni una crescita costante grazie in particolare al traino dell’export verso il mercato europeo. Nel compendio industriale di Ala sono attualmente occupate stabilmente 48 unità lavorative, tra cui 1 amministratore, 36 operai ed 11 impiegati. Sono in prevalenza donne (27 su 48), con un’età media di 38 anni e per il 20% in possesso di laurea o diploma.