Poli alla cassa per acquistare Orvea
Il gruppo Poli sta per acquistare Orvea, la storica catena dei supermercati che conta 11 negozi, compreso l'ipermercato di Affi, e circa 400 dipendenti. Il colosso della grande distribuzione trentina, che già detiene il 17,8% di Orvea, ha offerto circa 30 milioni di euro per acquisire il 100% delle quote
TRENTO - Il gruppo Poli è arrivato alla cassa e sta per acquistare Orvea, la storica catena dei supermercati che fa capo alla famiglia Bertoldi. Orvea, che conta 11 negozi e circa 400 dipendenti, ha visto negli ultimi anni fatturati in calo e risultati d'esercizio in rosso. Dall'anno scorso gli azionisti hanno deciso di cercare dei compratori. Ora, in pole position sarebbe rimasto il solo Poli.
L'offerta d'acquisto supera i 30 milioni di euro, ma Poli è già presente nella compagine sociale di Orvea con il 17,8% del capitale, a cui si aggiunge un azionista alleato per un totale di oltre il 23%. Quindi l'effettivo esborso, in caso di acquisizione del 100% delle quote azionarie, sarebbe inferiore, vicino ai 24 milioni. Richiesto dall' Adige di un commento alla notizia dell'offerta di Poli, il presidente di Orvea Giacomo Bertoldi ha risposto: «Non abbiamo nulla da dover e poter comunicare. Se ci fossero eventuali trattative concluse avreste una nostra comunicazione ufficiale».