Olivi a Trentino Sviluppo «Attiri più investimenti»

Lo ha chiesto oggi l'assessore Olivi durante l'assemblea dei soci di Trentino Sviluppo che ha approvato fra l'altro il bilancio 2013, pari a oltre 1 miliardo di euro di patrimonio gestito e con 360.000 euro di utile al netto di accantonamenti per 1,2 milioni per il Polo Meccatronica

OliviTRENTO - "A Trentino Sviluppo chiediamo una svolta: focalizzarsi su obiettivi strategici e riconfigurare la sua struttura organizzativa per garantire servizi specialistici. Parliamo di poli tecnologici, innovazione, export, sostegno alle nuove imprese, utilizzo dei fondi europei in sviluppo e occupazione. E poi, un imperativo: sburocratizzare, semplificare la filiera decisionale. Non da ultimo cercare di attirare investimenti e in generale promuovere il differenziale competitivo del Trentino".

 

Ad affermarlo è stato il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi, all'assemblea dei soci di Trentino Sviluppo spa. Per quanto riguarda il Progetto Meccatronica Olivi ha aggiunto che esso necessita di un team dedicato: un project manager e una struttura permanente. "Le aziende - ha proseguito Olivi - non basta attrarle: bisogna andarle a cercare".

 

L'assemblea dei soci di Trentino Sviluppo oggi a Trento ha approvato fra l'altro il bilancio 2013, pari a oltre 1 miliardo di euro di patrimonio gestito e con 360.000 euro di utile al netto di accantonamenti per 1,2 milioni per il Polo Meccatronica. Una seduta straordinaria nel corso della quale è stata varato la fusione, operativa a partire da novembre, delle tre società controllate Progetto Manifattura, Arca Casa Legno, Distretto del Porfido e delle Pietre Trentine. 

comments powered by Disqus