Quarto giorno di Festival: la crisi, l'Italia e l'Europa Nel pomeriggio il dialogo con il ministro Padoan

Quarto giorno di Festival dell'economia, oggi, e ancora molti incontri di forte richiamo. Fra gli ospiti previsti per il 1° giugno nel fitto programma della kermesse trentina, figura anche il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, che era stato al Festival anche l'anno scorso. Nella giornata di martedì, dopo l'assenza oggi del ministro Franceschini, spicca l'assenza "fisica" del Nobel Krugman, che sarà al Festival solo in videoconferenza.

Padoan parteciperà anche a un dibattito al palazzo della Provincia, alle 19, mentre fra gli altri protagonisti della giornata figurano Chiara Saraceno e Ilvo Diamanti.

Oggi a Trento è arrivato anche il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, e quello dei beni culturali, Dario Franceschini (alle 12 al Muse). Poletti, in particolare, ha già avuto un incontro con il governatore Ugo Rossi e con l'assessore Alessandro Olivi. Un'ora di dialogo che Rossi sintetizza così:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"441646","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

L'altro festival: una giornata di OltrEconomia

Ieri ha particolarmente colpito la platea l'allarme sulla criminalità organizzata lanciato dal padre gesuita Giovanni Ladiana: «Non credo che la ’ndrangheta, siccome siete il bel Trentino Alto Adige, vi lasci stare. Non fate gli stupidi o vi scavate la fossa, la ’ndrangheta è dappertutto, è anche qui».

La cronaca delle giornate precedenti: DOMENICA, VENERDÌ E SABATO

GLI INCONTRI

Piketty (1 e 2), Paolini, Rodrik, serata all'OltrEconomia Festival, Nowotny, Renzi e Valls, pranzo e brindisi per Renzi e Valls, Bergonzoni, Zanardi, OltrEconomia, si parte, Mobilità sociale: questa sconosciuta, Wolf, Cipolletta e Revelli, Atkinson, Atkinson 2, Caldera, Autor e Criscuolo, Hendren, Falciani, l'annuncio di Tito Boeri, Falciani 2, Rampini, Atkinson e gli studenti, Autor, film all'OltrEconomia, Lucinda Platt, Esposito - Schüll - Guiso, Poletti, Boeri, Padoan,

LE PHOTOGALLERY

Trento si tinge d'arancione: gallery 1, gallery 2, gallery 3, gallery4.

 

comments powered by Disqus