Via libera del Comune: Ikea sbarcherà a Verona 280mila metri quadri alla Marangona, mille posti di lavoro
Quando aprirà, il negozio Ikea di Verona sarà il più vicino per la nostra provincia, insieme ai punti vendita di Brescia e Padova (più vicini per chi risiede, ad esempio, a Storo o Borgo)
Un anno e mezzo fa se ne parlò tantissimo, con una serie di polemiche, anche in Trentino: Ikea, il colosso svedese dell'arredamento low cost, sarebbe sbarcato a Trento? Alla fine non se ne face nulla e tutto si risolse in qualche articolo sul giornale, qualche comunicato stampa e qualche presa di posizione da parte dei politici locali. Chi, invece, ha agito dopo aver parlato è la giunta comunale di Verona, che, come riporta l'Arena, questa settimana ha espresso parere favorevole all’intesa raggiunta tra Consorzio Zai e Ikea per il futuro insediamento dell’azienda svedese in un’area di 280mila metri quadri alla Marangona.
Si tratta di una zona comodamente raggiungibile anche per i trentini, situata tra il casello di Verona Sud e la Fiera: da Trento, in pratica, un'oretta di macchina. Quando aprirà, il negozio Ikea di Verona sarà il più vicino per la nostra provincia, insieme ai punti vendita di Brescia e Padova (più vicini per chi risiede, ad esempio, a Storo o Borgo). Il sindaco di Verona Flavio Tosi ha spiegato che «dopo il parere favorevole del Comune, il procedimento passerà in Regione per l’approvazione dell’accordo di programma». L'insediamento Ikea a Verona porterà più di mille nuovi posti di lavoro