Salta al contenuto principale

Oggi la Colletta Alimentare:

generosità per i poveri

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 37 secondi

Oggi è la giornata della Colletta Alimentare: davanti a negozi e supermercati ci saranno i volontari che raccoglieranno viveri da portare poi ai poveri e ai bisognosi. In Trentino Alto Adige sono ben 500 i supermercati aderenti all'iniziativa: giovani, associazioni, gruppi e volontari daranno una mano ai clienti perché comprino qualche pacco di pasta, qualche bottiglia di olio o qualche sacchetto di biscotti in più da donare. Poi tutti i prodotti raccolti verranno sistemati e distribuiti nel corso dell'anno. Dodici mesi fa la generosità trentina fu 267 tonnellate di cibo, con un +2% rispetto all'anno prima.

I prodotti di cui ci sarà maggiore bisogno oggi sono alimenti per bambini, sughi, tonno, olio d'oliva, riso, legumi e biscotti.

La pagina Facebook del Banco Alimentare per tutte le informazioni.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy