Passi di montagna imbiancati, perturbazione in lento esaurimento ma il tempo rimarrà instabile
Neve anche a quote relativamente basse per la stagione, nei versanti più freddi fino a 1.500 metri, altrove in genere sopra i 1.800. La gran parte dei passi dolomitici oggi, 4 ottobre, risulta dunque imbiancata (nelle foto la situazione in alcuni valichi, dalle webcam stradali pubbliche di Trento e Belluno).
La perturbazione è in esaurimento e nel weekend dovrebbe ricomparire il sole, almeno un po'.
Meteotrentino prevede per oggi, venerdì, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli o a tratti moderate, nevose oltre 1800 m circa, in esaurimento nel corso del pomeriggio; venti settentrionali deboli o moderati. Sabato locali nubi basse al primo mattino, poi soleggiato con temporanei annuvolamenti e non del tutto esclusa la possibilità di isolati brevi rovesci pomeridiani in montagna.
Domenica locali nubi basse al primo mattino poi parzialmente soleggiato con temporanei annuvolamenti stratificati.
Lunedì soleggiato con nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Martedì molto nuvoloso con precipitazioni più diffuse ed intense nel pomeriggio. Mercoledì variabile. Nelle immagini, la situazione verso le 17 di oggi a Misurina (porta d'accesso al versante bellunese delle Tre Cime di Lavaredo), sul passo Falzarego, sul Costalunga e quindi sui versanti trentini di Sella, Rolle, Pordoi, Fedaia e San Pellegrino