Tv: ascolti in crescita per Masterchef Italia
(ANSA) - ROMA, 31 DIC - Prima sfida di stagione piena di colpi di scena a MasterChef Italia: una Mystery Box "fiabesca" con cibi tratti dalle favole, un Invention Test sorprendente e una prova in esterna alla Reggia di Monza, per la prima volta incentrata interamente sulla pasticceria. Per i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il primo round è stato complesso da gestire (e giudicare) e ha portato all'eliminazione di Giulia, primo aspirante chef a dover togliere, quest'anno, il grembiule. Per la terza serata del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, gli ascolti sono nuovamente in crescita: media di 901mila spettatori medi e 3,6% di share - con una crescita del +6% rispetto alla scorsa settimana (e +60% rispetto all'omologa serata dell'anno scorso) - e 1.265.919 contatti, in aumento del +11% rispetto al precedente giovedì. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 962mila spettatori medi e il 3,3% di share, con un 69% di permanenza e 1.387.507 contatti (+5% rispetto alla scorsa settimana); il secondo ha raggiunto 840mila spettatori medi, con il 3,9% di share, il 73% di permanenza e 1.144.330 contatti (+7% rispetto alla serata precedente). Molto positivo anche il responso degli ascolti settimanali: gli episodi dello scorso giovedì, che avevano totalizzato una media di 852mila spettatori, sui 7 giorni arrivano a una media di 1.828.152 spettatori, più del doppio rispetto al primo giorno; il dato settimanale, inoltre, segna una ulteriore crescita del +7% rispetto a quello della settimana precedente. (ANSA).