Tv: Guaccero a Detto fatto, è il pubblico la nostra forza
(ANSA) - ROMA, 07 SET - "Nei mesi del Covid è sempre stato il pubblico la nostra forza. Ci ha salvato il contatto con le persone: sapere che erano felici per la nostra leggerezza, anche se mantenuta faticosamente, ci ha fatto andare avanti con il sorriso, senza mollare. E anche quest'anno saranno loro da casa la nostra guida": poco importa se lo studio rimarrà vuoto per via delle misure anti contagio, per Bianca Guaccero a Detto fatto, il factual show su beauty, fashion, salute, benessere e green del pomeriggio di Rai2, di nuovo in onda a partire dal 13 settembre alle 15.15, la carta da giocare sarà ancora una volta il rapporto con gli spettatori a cui è entrata nel cuore. Un'edizione importante, la numero 10, che la conduttrice, ormai al timone del programma per il quarto anno consecutivo, vive come "un traguardo personale: quando ho iniziato non avevo idea di quanto sarebbe durata", dice in un'intervista all'ANSA. "Ho una sana dipendenza, quella di sentirmi parte di un progetto grande che unisce le persone". A Detto fatto, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, non mancheranno novità e ritorni: ogni giorno in diretta con lei ci saranno i collaudati Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi e ci sarà un nuovo spazio dedicato alle tematiche green. Una bella novità riguarda proprio il pubblico, "con il quale avremo ancora di più un filo diretto", spiega la Guaccero, che il 23 settembre sarà in onda anche su Rai1 con la fiction "Fino all'ultimo battito" per la regia di Cinzia Th Torrini. Nuovo sarà anche il racconto, con materiale delle Teche, di personaggi e programmi che hanno fatto grande la Rai : nella prima puntata arriverà il ricordo di Raffaella Carrà, per la conduttrice molto più di una star della tv. "Per me Raffaella Carrà è importante, a lei devo l'inizio della mia capacità di sognare di fare questo mestiere. E' il mio mito", afferma. (ANSA).