Caldo africano e possibili temporali di forte intensità
Meteo, il comunicato della Protezione civile
La Protezione civile del Trentino torna a fare il punto della situazione sull'onda di caldo africano arrivata anche nella nostra provincia. Sono, comunque, possibili temporali anche di forte intensità.
«Persiste nei prossimi giorni - questo il comunicato - la presenza di un'area di alta pressione che favorisce temperature superiori alle medie del periodo. Da domani, giovedì, è atteso un ulteriore aumento delle temperature massime con un picco previsto per venerdì e sabato quando in Valle dell'Adige potranno raggiungere 36-38°C. Una flessione delle massime è attesa per domenica e soprattutto per lunedì in particolare laddove si verificheranno fenomeni temporaleschi. In seguito tuttavia le temperature massime si manterranno su valori superiori alla media almeno fino a metà settimana.
Oggi, mercoledì, e giovedì sono possibili temporali da calore che localmente attenueranno i rialzi di temperatura e successivamente domenica, per il rapido transito di una debole perturbazione, potranno verificarsi temporali localmente anche intensi dal pomeriggio e in serata con un conseguente abbassamento delle temperature»