Tornano i paesaggi imbiancati Dopo la neve, il vento freddo
È tornata finalmente la neve, che oggi è scesa fino a quote poco sopra i mille metri (nella foto una veduta di Bedollo questo pomeriggio), in qualche caso anche sotto forma di piccola e breve «bufera».
Si sono imbiancate molte zone del Trentino e le aree sciistiche (come testimoniano le immagini dalle webcam del Dolomiti Superski) hanno finalmente assunto un aspetto da tipica cartolina invernale che in questa stagione per lo più è mancato.
Mediamente le nevicate sono state di modesta intità, pochi centimetri, una decina al massimo e per domai, giovedì, è previsto un repentino miglioramento: dopo questa giornata uggiosa dovrebbe tornare asplendere il sole. Ma farà freddo, specie in quota, dove sono previsti venti forti settentrionali (anche venerdì), con il tipico effetto effetto wind chill (temperature percepite attorno ai -15-20 gradi a 2000 metri di quota, fino a -30 a 3000 metri).
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"923366","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"299","width":"480"}}]]