Dramma in montagna nelle Giudicarie: scivolano sul ghiaccio, una donna mantovana di 57 anni è morta, tre feriti (uno è gravissimo)
Soccorso alpino in azione con i due elicotteri del Nucleo Vigili del Fuoco: il gruppo di mantovani era su un sentiero, tradito dal fondo innevato, sono precipitati in un burrone verso malga Lodranega
AGGIORNAMENTO E FOTO Il rapporto del Soccorso Alpino del Trentino
SELLA GIUDICARIE. I soccorritori, con due elicotteri, hanno terminato nel pomeriggio il recupero di una salma e di tre feriti, della comitiva di turisti che sono precipitati su un pendio di montagna a causa del ghiaccio. Coinvolte in tutto quattro persone.
La vittima è una donna di 57 anni. Gravissimo, in condizioni diperate, un uomo di 70 anni. Feriti in maniera seria altri due escursionisti.
Contrariamente a quanto si sapeva poche ore fa, la donna è l'unica vittima deceduta sul posto.
Si tratta di una comitiva di turisti lombardi, di Castiglione delle Stiviere (Mantova). La tragedia sul sentiero tra malga Lodranega, sopra Bondo, e malga Coel, nel comune di Sella Giudicarie. La tragedia è avvenuta a quota 1900 metri.
La zona è molto frequentata dagli escursionisti, ed è una meta per gite con le ciaspole. La mancanza di neve, però, in questo periodo ha trasformato il sentiero in una pista ghiacciata.
L’allarme è arrivato dopo le 13,30: sul posto in azione le squadre del Soccorso Alpino, e due elicotteri del Nucleo Vigili del Fuoco da Trento.
Notizia in aggiornamento