Riprese le ricerche dei due escursionisti dispersi dopo una frana in Val Formazza
Un uomo e di una donna di circa trent'anni sono scomparsi dopo un crollo roccioso, al lavoro anche l'elicottero della guardia di finanza
VERBANIA. Sono riprese alle prime luci dell'alba, le ricerche dei due dispersi in seguito alla frana che si è staccata ieri pomeriggio, tra le 16.30 e le 17, in alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. Si tratta di un uomo e di una donna residenti nel Novarese, di circa trent'anni, che si trovavano in zona per un'escursione. Intorno alle 8 un geologo, a bordo di un elicottero della guardia di finanza, ha sorvolato l'area interessata dalla frana per costatarne le condizioni.
Sono state individuate due aree molto limitate dove gli operatori possono agire in sicurezza, e in queste due aree si concentreranno le ricerche nelle prossime ore. A breve, i tecnici del soccorso alpino, le unità cinofile e personale di altri Enti saliranno in quota per avviare le attività di ricerca. Sono già in volo gli elicotteri dei vigili del fuoco e del soccorso alpino della guardia di finanza. Ieri non era stato possibile raggiungere l'area a causa dei continui distacchi di detriti.