Grandi supermercati chiusi la domenica Piffer (dettaglianti) all'attacco: «Fugatti fa il contrario di quanto auspichiamo»
L'Associazione dei commercianti al dettaglio del Trentino, presieduta da Massimo Piffer, ha scritto al presidente della giunta provinciale, Maurizio Fugatti, una lettera nella quale si chiede il ritiro dell'ordinanza emessa oggi e, conseguentemente, l'apertura dei negozi di generi alimentari di qualsiasi dimensione.
"Letta l'ordinanza - scrive il presidente Piffer - esprimiamo vivo disappunto e ferma opposizione in ordine alla decisione assunta. Malgrado le numerose e fitte interlocuzioni intervenute nei giorni scorsi, tese ad agevolare la ripresa delle attività commerciali anche durante le giornate domenicali e festive, in cui abbiamo in più occasioni manifestato la ferma opposizione al permanere delle chiusure, il provvedimento in parola dispone l'esatto contrario di quanto avevamo scongiurato si facesse".
La categoria, prosegue la missiva, non comprende "le motivazioni che sottendono l'ordinanza in parola, atteso, soprattutto, l'andamento della situazione epidemiologica che non pare più tale da giustificare il permanere di siffatti provvedimenti di chiusura. Per tutti i suesposti motivi siamo a chiedere il ritiro della predetta ordinanza e l'assunzione di determinazioni che comportino l'apertura delle attività di vendita al dettaglio alimentare di qualsiasi dimensione".