Notte di maltempo in Trentino Case allagate e smottamenti Gran lavoro dei vigili del fuoco

L'annunciata ondata di maltemo, con forti temporali, si è abbattuta ieri sera nell'area dolomitica, colpendo violentemente anche varie zone del Trentino.

Numerosi, ieri sera, i casi di edifici allagati a causa delle forti piogge, in alcune zone accompagnate dalla grandine.

Sulla linea ferroviaria del Brennero un fulmine ha danneggiato una cabina elettrica provocando lo stop di treni regionali e di un Frecciarossa, nella zona di Gardolo. È accaduto ieri sera e c'è voluto un lungo intervento dei tecnici delle Fs per ripristinare l'alimentazione elettrica delle locomotive. Nel frattempo i passeggeri sono stati trasferiti su autobus sostitutivi, per proseguire il viaggio.

Gran lavoro per i vigili del fuoco a Pergine, Trento, Riva del Garda e altre località della provincia.

Fortissime le raffiche di vento, che hanno superato in qualche caso a fondovalle dell'Adige i cento chilometri orari. Risultano alcune piante abbattute dal vento, anche su qualche strada, ma senza danni a cose o persone.

Si segnalano anche allagamenti e qualche smottamento che ha interessato le strade, in particolare problemi si sono registrati sulla provinciale 18, dopo Lon, sqalendo verso Margone e Ciago, con temporanea chiusura per la caduta di massi sulla carreggiata, poi rimossi.

La statale del Tonale e della Mendola risulta chiusa per frana sul versante lombardo, nel tratto fra Malonno e Sonico.

comments powered by Disqus