Salta al contenuto principale

Apss, ora ai nuovi positivi

un codice di prenotazione

per fare il test dopo 10 giorni

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

Da domani i positivi al Covid-19 in Trentino potranno prenotare il tampone molecolare di guarigione direttamente al Cup online.

Lo comunica l’Azienda sanitaria provinciale precisando che chi risulta positivo al tampone (sia molecolare sia antigenico) riceverà, insieme al certificato di isolamento, anche un codice di prenotazione con cui potrà fissare in autonomia l’appuntamento per il tampone di guarigione direttamente al Cup online. La procedura vale per tutte le persone risultate positive a partire dal 23 novembre.

Per scaricare il certificato di isolamento e il codice di prenotazione basta accedere alla piattaforma TreC e FasTreC o all’App TreC_FSE il giorno successivo all’esito del tampone.

Il codice di prenotazione è unico e permette di prenotare il tampone di guarigione non prima di dieci giorni dalla data di effettuazione del tampone positivo; con lo stesso codice si potrà prenotare, se il primo tampone dovesse risultare ancora positivo, anche il secondo tampone di guarigione a 15 giorni. Il certificato di isolamento viene allegato al referto per tutti i positivi dal 12 novembre in poi. Chi ha avuto il referto di positività prima di questa data dovrà aspettare la chiamata della centrale sia per il certificato di isolamento sia per la prenotazione del tampone di guarigione.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy