DOC, tra vino e cinema, al via da Santa Massenza

DOC, la rassegna che unisce la passione per il grande cinema con il gusto dell’enogastronomia, torna, puntuale, anche nell’estate 2012 con un programma ricco di novità e sorprese. 9 nuove location, tra aziende vitivinicole, cantine sociali, palazzi rinascimentali, degustazioni dei grandi vini del territorio trentino, assaggi delle specialità gastronomiche, proiezione all’aperto di nove selezionate opere cinematografiche e alcune serate “speciali”

DOC,la rassegna che unisce la passione per il grande cinema con il gusto dell’enogastronomia, torna, puntuale, anche nell’estate 2012 con un programma ricco di novità e sorprese. 9 nuove location, tra aziende vitivinicole, cantine sociali, palazzi rinascimentali, degustazioni dei grandi vini del territorio trentino, assaggi delle specialità gastronomiche, proiezione all’aperto di nove selezionate opere cinematografiche e alcune serate “speciali”.

Giunta alla quarta edizione, la rassegna DOC, organizzata dalle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino con il supporto di Nuovo Cineforum di Rovereto ed altri importanti partner ,non si stanca di proporre nuovi spunti ed occasioni di scoperta del patrimonio enogastronomico ed artistico del Trentino. Il risultato è un viaggio “enogastrocinefilo”in nove tappe attraverso accoglienti cantine, evocativi palazzi storici, luoghi imperdibili e prodotti di eccellenza del territorio.

Come si svolge una serata di DOC? Si parte alle 20.00 con la visita all’azienda in compagnia dei padroni di casa, per continuare con una degustazione di vini della cantina ospitante abbinati a un’accurata selezione di prodotti gastronomici del territorio raccontati in prima persona dal produttore. Reso onore a Bacco e placati gli appetiti, cala la sera ed inizia lo spettacolo del grande schermo con 9 film selezionati con equilibrio e senza eccessi dal Nuovo Cineforum di Rovereto per un blend di stili volutamente diversi.

 

DATE, LOCATION E PELLICOLA
5 LUGLIO – Centrale idroelettrica di Santa Massenza, Santa Massenza – “Gli uomini della luce”
12 LUGLIO – Cantina Mori Colli Zugna, Mori – “This must be the place”
19 LUGLIO – Cantina Sociale di Trento, Trento – “Le nevi del Kilimangiaro”
26 LUGLIO – Cantina di LaVis, Trento – “Turnée”
2 AGOSTO – Az. Agr. Barone de Cles, Mezzolombardo - “Carnage”
9 AGOSTO – Agraria Riva del Garda, Rica del Garda - “Almanya”
16 AGOSTO – magnifica Corte Trapp, Caldonazzo - “Tower Heist”
23 AGOSTO – Palazzo Alberti – Poja, Rovereto - “Seraphine”
30 AGOSTO – Distilleria G. Bertagnolli, Mezzocorona - “I giorni della vendemmia”

 

INFO E PRENOTAZIONI
- Quando: tutti i giovedì di luglio e agosto!
- Prezzo: 15,00 Euro comprensivo di visita, degustazione, proiezione e calice in vetro;
- Numero max: tutte le serate sono rivolte ad un numero massimo di 150 persone;
COME PRENOTARE
- La prenotazione è consigliata e garantita fino alle 20.15 della serata in cui svolge la manifestazione! E' possibile prenotare solamente una serata alla volta ai seguenti recapiti:
- Telefono (servizio gestito da Promoevent): 0461 910788
- email : prenotazioni.doc@gmail.com

 

Il servizio di prenotazione – sia telefonico sia per email – è operativo nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì antecedenti alle serate, con il seguente orario: 09.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00.

comments powered by Disqus