Niccolò Fabi a Trento, Mazzamauro a Vezzano
Appuntamento con il concerto di Niccolò Fabi, stasera alle 21 all'Auditorium Santa Chiara di Trento. Il cantautore romano sarà in città con il live del suo «Ecco Tour» nell'ambito dell'appuntamento proposto per Musica d'Autore dal Centro S. Chiara insieme a Fiabamusic. Un concerto che verrà aperto dalle note della cantautrice di Trento Adele Pardi . E prima del concerto, nella tarda mattinata di oggi, alle 11.30 , Fabi sarà all'incontro-aperitivo alla «Bookique» di via Torre d'Augusto. «Penso che abbia preso forma un live potente e dinamico. Un concerto in cui ci sono momenti rock e altri più acustici, in cui emergono diversi aspetti del mio fare musica. Siamo ancora in una fase di rodaggio del tour e stiamo dando gli ultimi ritocchi alla scaletta», spiega l'artista a Fabio De Santi, che lo intervista sull'Adige in edicola oggi. A Vezzano, invece va in scena Anna Mazzamauro
Appuntamento con il concerto di Niccolò Fabi, stasera alle 21 all'Auditorium Santa Chiara di Trento. Il cantautore romano sarà in città con il live del suo «Ecco Tour» nell'ambito dell'appuntamento proposto per Musica d'Autore dal Centro S. Chiara insieme a Fiabamusic. Un concerto che verrà aperto dalle note della cantautrice di Trento Adele Pardi . E prima del concerto, nella tarda mattinata di oggi, alle 11.30 , Fabi sarà protagonista dell'incontro-aperitivo alla «Bookique» di via Torre d'Augusto , organizzato dal «Gruppo Medici con l'Africa Cuamm Trentino» in collaborazione con la Provincia. «Penso che abbia preso forma un live potente e dinamico. Un concerto in cui ci sono momenti rock e altri più acustici, in cui emergono diversi aspetti del mio fare musica. Siamo ancora in una fase di rodaggio del tour e stiamo dando gli ultimi ritocchi alla scaletta», spiega l'artista a Fabio De Santi, che lo intervista sull'Adige in edicola oggi. A Vezzano, invece va in scena Anna Mazzamauro
Il monologo della nota attrice andrà in scena alle 20.45 al teatro Valle dei Laghi e si intitola «Serata d'onore e d'amore», spettacolo di e con Anna Mazzamauro (nella foto) . Musiche al pianoforte e fisarmonica di Riccardo Taddei.
"Attraverso la stregoneria della comicità, la seduzione del tormento e il sortilegio del canto - si legge nelle note di presentazione - l’attrice romana regalerà al pubblico la grande emozione dei suoi personaggi più noti, da “quella merdaccia schifosa” della Signorina Silvani a Mademoiselle Floria, regina dell’avanspettacolo, dallo sgangherato Gigi il bullo, macchietta petroliniana, ad Anna Magnani e la sua solitudine, fino a Wanda Osiris con la sua voce irregolare e fascinosa. «L’onore è per me, l’amore è per voi. – dice la Mazzamauro parlando dello spettacolo – Ho attribuito l’amore a voi perché credo sia più bello essere semplicemente amati piuttosto che essere stimati, riveriti, degni, onorevoli, illustri e insigni. Ma se preferite il contrario, il mio spettacolo non cambia!»
Sarcastica, ironica, pungente, l’attrice affronterà sul palco vari temi della vita attraverso uno sguardo tutto al femminile. Con la sua straordinaria forza espressiva, la Mazzamauro ci farà ridere e riflettere attraverso la rappresentazione di una donna “da sola” che, con ironica amorevolezza, viene respinta, a volte beffeggiata, dileggiata e derisa".