Sat e Sosat, cori fratelli per l'anima del Trentino
Due anime per un unico Trentino. Per la prima volta nella loro lunghissima storia, i cori di Sat e Sosat si sono alternati sullo stesso palco, all'auditorium Santa Chiara di Trento. Uno spettacolo emozionante per i tanti appassionati che hanno assistito all'evento. Evento storico, come testimonia la foto di Alessio Coser, che ritrae i due cori insieme sul palco, alla fine del concerto.Il VIDEO della SATIl VIDEO della SOSAT
"Starò piuttosto senza mangiare ma l'amore lo voglio far". E, col Cifolo del vapore il corpo caldo degli 800 satsosatini dell'auditorium ha fatto l'amore con i suoi due cori più famosi e amati, la prima volta sullo stesso palco. Applausometro un po' più incandescente per il cuore dell'"operaia" Sosat, ammirazione musicologica stupefatta per la cristalleria armonica Sat.
Due anime dell'unico Trentino, Bressan e Rossi a istituzionalizzare cielo e terra, Andrea Zanotti (Sosat) e Claudio Pedrotti (Sat) a suggellare la pax corale, che - solenne e poetico - Zanotti dice "frutto saporito della libertà. L'ha suggerito la coscienza, a uomini buona volontà". Pedrotti sdrammatizza: se qualcuno vuole un altro inverno con così tanta neve, lo dica che facciamo un altro doppio concerto. (Ma ce ne vuole proprio un altro, per tutti quelli rimasti fuori).