Fragranze al ragù, pepe e latte: arrivano i profumi golosi

Variazioni di ragù, estratti di vaniglia, pepe nero, latte e zafferano. Sembrano gli ingredienti per un menù sofisticato invece sono le note di testa per le novità della profumeria artistica internazionale. Che sia il tema di Expo 2015 ad inspirare i «nasi» del mondo o semplicemente il desiderio di ricordare antichi «odori», fatto sta che nei mesi a venire non sarà inusuale profumare di ragù o di zafferano.

Tutto il meglio di queste fragranze gustose è in mostra fino al 13 settembre a Firenze, alla Stazione Leopolda, per l'appuntamento con Fragranze. Tra le novità, ci sono le fragranze comunicano un percorso olfattivo alla ricerca degli odori che raccontano la casa e la famiglia. Originale anche l'idea del latte a cui si aggiunge un'overdose di zafferano, considerato un ingrediente raro e magico.

Ampio spazio anche alla frutta, dalla colonia costruita sull'aroma del cedro alle note di vaniglia con albicocca, ananas, cocco. Infine il vino, assieme a fragranze per ambienti e per le candele che ricordano l'atmosfera dei prati e dell'erba appena tagliata.

comments powered by Disqus