«Co-housing» per i giovani del Trentino Iscrizioni aperte fino al 2 maggio
Aperte le iscrizioni al progetto «Co-housing. Io cambio status», promosso dall’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili.
Cinquanta giovani residenti in provincia di Trento, tra i 18 e i 29 anni, avranno la possibilità di fare una esperienza di coabitazione attiva per la definizione del proprio progetto di vita, sostenendo un percorso di crescita individuale e sociale che possa portare ad una autonomia economica e abitativa.
Il progetto - informa una nota - prevede la messa a disposizione di alloggi sul territorio provinciale, in località che verranno individuate a seguito delle preferenze espresse dai giovani partecipanti. Le spese di affitto, comprensive delle utenze e degli altri eventuali oneri, a carico dei co-houser saranno pari ad 100 euro mensili.
L’esperienza di co-housing ha durata massima di due anni. Il progetto è finanziato attraverso il Fondo regionale per il sostegno della famiglia e dell’occupazione.
La domanda di candidatura al progetto, assieme alla scheda delle motivazioni, deve esser presentata entro il 2 maggio all’Incarico speciale per le politiche giovanili.