La chitarra di Prince va all'asta a Beverly Hills
E' inconfondibile, per il colore giallo e per la forma unica, la chitarra 'yellow cloud' (nuvola gialla) appartenuta a Prince e tra quelle utilizzate negli anni '80 e '90 dal musicista scomparso lo scorso aprile. Andrà all'asta a Los Angeles il prossimo 24 giugno, presso la Heritage Auctions di Beverly Hills.
"Sono un fan di Prince da quando ero ragazzino e quella chitarra mi ha sempre colpito per il suo stile", ha detto il proprietario Richard Lecce, che un anno fa l'aveva acquistata per 30mila dollari da Heritage Auctions. "Sfortunatamente però, quando la gente muore certi oggetti acquistano valore, e credo che potrebbe essere troppo rischioso mantenerla in mio possesso".
Nella stessa asta verranno messi in vendita i demo originali di brani come "Just as Long as We're Together," "My Love Is Forever" e "Jelly Jam". Un'altra 'yellow cloud' è al momento esposta al National Museum of American History a Washington, D.C.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1286656","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"142"}}]]