Battere i tumori del sangue Nei supermercati con l'Admo
Al via oggi in 39 supermercati del Trentino a marchio Coop e Sait la nona edizione della campagna «Chicco Sorriso», unica in tutta Italia, promossa dall’Associazione donatori di midollo osseo (Admo) per incrementare il numero di donatori di midollo osseo con il motto «I tumori del sangue possono essere sconfitti, anche grazie al tuo aiuto».
Nei supermercati quindi si potrà fare un’offerta libera e ricevere in cambio una confezione di riso dell’Azienda agricola Cascina Fornace di F. Rizzotti di Vespolate (Novara). «La collaborazione con la Coop - afferma la vice presidente Admo Ivana Lorenzini - è cresciuta negli anni e ci ha permesso di essere sempre più visibili e incrementare le donazioni, se si pensa che Admo trentino ha contribuito dal 1992 a oggi a dare 62 nuove vite su complessivi 6.850 iscritti».
«La cooperazione è l’espressione della bontà dei trentini - aggiunge il responsabile del marketing Sait, Giorgio Smaniotto - nove anni erano solo 7 i punti vendita oggi sono 39 e ammonta a 50.000 euro la raccolta fondi fatta dai volontari in questi anni: cifra che vogliamo superare oggi».