«Happy hour» in gelateria a favore di progetti in Uganda
Gelato a piacimento per 5 euro, domani e altri due venerdì sera (il 26 agosto e il 16 settembre), nei cinque punti vendita della gelateria Peterle, per un’iniziativa di beneficenza a favore del Karamoja Group Onlus, volontariato trentino attivo da 25 anni con progetti umanitari nel nord-est dell’Uganda.
Ecco il video che presenta l’iniziativa.
Per dare una mano a questa meritoria attività, rivolta principalmente agli ambiti scolastico e sanitario, l’azienda Peterle ha deciso dunque di invitare la clientela con questa particolare offerta, nei punti vendita di Trento (San Vigilio e
piazzetta Lainez, dietro Santa Maria Maggiore), Povo (piazza Manci), Gardolo (via IV Novembre) e Pergine (Spiaz de le Oche).
Così il Karamoja Group Onlus presenta la propria attività nel gruppo pubblico in Fb: «Siamo un gruppo di volontari di numerose comunità trentine che dal 1990 opera in Karamoja, regione del nord-est dell’Uganda. I nostri progetti si rivolgono principalmente alle scuole (costruzione di edifici scolastici,raccolta ed invio di materiale scolastico e sostegni scolastici a distanza di bambini/e), alla sanità (ristrutturazione dispensari, costruzione sale parto e case per il personale in modo che sia sempre presente e pronto ad intervenire 24h/24h),a sostegno delle donne (alfabetizzazione, corsi di igiene e cura della famiglia, piccolo artigianato) e a favore di chi soffre la fame per le periodiche carestie».
Questo il messaggio pubblicato dalla gelateria nella propria pagina Fb: «Partecipa alla #Gelatata di #beneficenza! Dalle 20:00 fino a chiusura mangi TUTTO IL GELATO CHE VUOI a SOLI 5 EURO! Ti aspettiamo in tutti i punti vendita per 3 venerdì: 5/08, 26/08, 16/09! A chi andrà una parte del ricavato? Guarda il video!».