Harry Potter, stanotte in 300 librerie
È arrivata la tanto attesa notte magica di Harry Potter. Oltre 300 librerie di tutta Italia festeggiano l'ottava avventura del maghetto, ormai diventato padre, con apertura notturna straordinaria tra il 23 e il 24 settembre.
Un minuto dopo lo scoccare della mezzanotte i fan potranno tenere finalmente tra le mani «Harry Potter e la maledizione dell'erede» (19,80 euro), pubblicato in Italia da Salani, in vendita dalle 00.01 del 24 settembre.
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Le Feltrinelli lanciano «Mezzanotte con Harry Potter» a cui si aggiunge in 13 punti vendita la possibilità di farsi realizzare su una maglietta una serigrafia con un'immagine celebrativa dell'evento.
Ma in ogni libreria coinvolte, dalla Hoepli di Milano alla Minerva di Roma, è festa speciale tra animazioni, musica dal vivo, selfie e oggetti magici.