Speciale mercatini di Natale Domani l'inserto con l'Adige
Ci siamo: il Trentino torna a far rima con i mercatini natalizi.
Oggi, giovedì 17 novembre, i lettori dell’Adige riceveranno gratuitamente un inserto speciale di 24 pagine che offre la mappa completa dei mercatini e molte altre curiosità su questa iniziativa sempre più gettonata da trentini e turisti.
Da sabato 19 apriranno le casette di piazza Fiera e piazza Battisti, a Trento. E dalla settimana prossima saranno a disposizione dei visitatori anche le altre proposte della provincia e i cinque mercatini dell’Alto Adige.
Insomma, ancora pochi giorni di attesa e si entrerà a pieno titolo nel clima natalizio: anche quest’anno c’è grande attesa per una offerta sempre più apprezzata dai turisti, interessati a un piacevole percorso alla scoperta dei prodotti del Trentino, dall’artigianato all’enogastronomia locale, una vera e propria vetrina del territorio e dei sapori.
A Trento sono state confermate le 92 casette, anche quest’anno dislocate su due sedi, in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti, collegate da un percorso di Natale nel centro storico cittadino. L’anno scorso ci furono più di 700mila visitatori in 46 giorni di apertura e gli operatori si aspettano un successo simile: in piazza Fiera saranno presenti 68 casette, mentre in piazza Cesare Battisti le postazioni saranno 24. La manifestazione durerà 47 giorni.