Oggi chi fa la spesa può aiutare i bisognosi grazie alla colletta
Oggi è il giorno della colletta alimentare. Nei supermercati il personale del Banco alimentare raccoglie il cibo offerto dai cittadini per redistribuirlo ai bisognosi.
«Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, fondazione Banco alimentare onlus organizza ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, la giornata nazionale della colletta alimentare.
Ormai giunta alla ventesima edizione, la giornata nazionale della colletta alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. è un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana», spiega l’organizzazione.
Nella foto, i volontari ripresi questo pomeriggio al Despar di viale Verona a Trento.