L'ex Vianello riacciuffa il Mezzo

Sfuma quasi sul filo di lana il possibile bis in vittorie per il Mezzocorona sul campo della neopromossa Giorgione. Un tocco, o forse no, di Vianello su una punizione dalla fascia destra del mancino Rostellato rimbalza fra il piede dell'ex attaccante del «Mezzo» e infila sotto le gambe Fracalossi che riesce solo a toccare col piede senza respingere. Alla fine un pareggio sostanzialmento giusto anche se arrivato in un momento dove i padroni di casa sembravano aver speso tutto con un predominio territoriale nella ripresa che però ha partorito solo tanti calci d'angolo e poche vere e proprie occasioni CRISTIANO CARACRISTI

CASTELFRANCO VENETO (Treviso) - Sfuma quasi sul filo di lana il possibile bis in vittorie per il Mezzocorona sul campo della neopromossa Giorgione. Un tocco, o forse no, di Vianello su una punizione dalla fascia destra del mancino Rostellato rimbalza fra il piede dell'ex attaccante del «Mezzo» e infila sotto le gambe Fracalossi che riesce solo a toccare col piede senza respingere. Alla fine un pareggio sostanzialmento giusto anche se arrivato in un momento dove i padroni di casa sembravano aver speso tutto con un predominio territoriale nella ripresa che però ha partorito solo tanti calci d'angolo e poche vere e proprie occasioni. De Agostini conferma l'undici che ha vinto col Sarego mentre Esposito non recupera ancora Gazzola, ma promuove Fantinato nel tridente con Vianello ed Episcopo.

Al secondo minuto i padroni di casa provano a spaventare il Mezzocorona con un gran tiro di Niero che si stampa sulla traversa, ma sarà anche l'unico tiro fino alla fine del primo tempo quando Rostellato su punizione trova Fracalossi ben piazzato al centro. In mezzo le azioni da gol non fioccano anche perché il Giorgione propone due buoni esterni d'attacco, ma non riesce mai a finalizzare le possibili azioni. Il Mezzocorona tiene il campo e prova a punzecchiare in contropiede prima con Fischnaller e poi con Monti. Al 29' la formazione di De Agostini passa in avanti. Buon inserimento di Fischnaller che anticipa i difensori sulla destra dell'area e prova la conclusione, sulla respinta s'avventa Timpone che gira di prima intenzione e batte il portiere avversario. Reazione timida dei castellani con qualche traversone pericoloso e proprio alla fine la punizione sopra descritta. Inizia la ripresa ed il Mezzocorona deve ben presto cambiare assetto: Pasquetti è colto da capogiri che costringono De Agostini al doppio cambio per la questione under con Nervo inserito dietro la punta Monti ed Allegretti in fascia destra di difesa: Mele così viene sacrificato.

Il Giorgione attacca e colleziona corner, ma la difesa tiene bene concedendo solo angoli. Anche Pelizzari, dopo un primo tempo sottotono messo in difficoltà da Episcopo, cresce e gli spazi da trovare sono pochi, anche sugli spioventi dalla bandierina. Il Mezzo riparte più di una volta con Nervo che trova alcune buone serpentine che poi si tramutano in conclusioni alte, dettate anche da un'erba visbilmente piuttosto alta. Campagnolo prova allora sa fuori area su tacco di Vianello, ma la palla si perde di poco lontano dal palo alla destra di Fracalossi. Poco dopo un fallo dello stesso ex centrocampista gialloverde su Pelizzari vanifica la successiva palla in rete del Giorgione. La formazione di casa sembra aver speso tutto, ma anche il Mezzocorona affonda meno se non con Tait che si libera bene, ma anch'esso manda alto dal limite. A quattro minuti dalla fine punizione guadagnata sulla destra con Rostellato che calcia verso la porta ed il pallone s'infila fra le gambe di Fracalossi con il tocco, più o meno sospetto, di Vianello. Un minuto dopo Fracalossi si riscatta respingendo in doppia battuta prima un colpo di testa di Niero e poi una conclusione di Episcopo. Il caldo ha ormai asciugato tutto e le speranze di uscire con i tre punti anche da Castelfranco sono ormai naufragate.

comments powered by Disqus