Il karate in scena a Lavis

Sport e solidarietà andranno a braccetto in questo fine settimana al Palavis con la disputa del 2° Trofeo Karate Lavis, manifestazione a scopo benefico durante la quale si raccoglieranno fondi a favore dell'organizzazione umanitaria Emergency. Lo scorso anno gli atleti iscritti erano stati circa 150, con un pubblico di 250 persone ad assistere alla manifestazione. Quest'anno i partecipanti potrebbero essere addirittura di più, poiché alla kermesse sono state invitate anche società provenienti dal Veneto, dalla Lombardia e dall'Emilia Romagna

karate sport giovanile bambiniSport e solidarietà andranno a braccetto in questo fine settimana al Palavis con la disputa del 2° Trofeo Karate Lavis, manifestazione a scopo benefico durante la quale si raccoglieranno fondi a favore dell'organizzazione umanitaria Emergency. Lo scorso anno gli atleti iscritti erano stati circa 150, con un pubblico di 250 persone ad assistere alla manifestazione.
Quest'anno i partecipanti potrebbero essere addirittura di più, poiché alla kermesse sono state invitate anche società provenienti dal Veneto, dalla Lombardia e dall'Emilia Romagna.
Il pomeriggio di domani, a partire dalle ore 15, sarà dedicato agli atleti più piccoli, dai 5 ai 13 anni, che si cimenteranno nel «Karate giocando». Tutti i partecipanti, indipendentemente dalla società d'appartenenza, verranno suddivisi in diverse squadre di gioco, equilibrate secondo le fasce d'età e distinte da una casacca colorata. Le prove da affrontare saranno: percorso, tiro alla fune, gioco tecnico del palloncino, recupero oggetti e kata o prova libera. La giornata di sabato vuole essere un'occasione di festa, più che una vera e propria competizione sportiva.
Domenica, con inizio ad ore 8.30, si disputerà invece la competizione di kata, aperta a tutte le categorie dai fanciulli dell'ultimo anno (9 anni) fino ai master (65 anni).

comments powered by Disqus