Bayern spettacolo, Barcellona annichilito: 4-0
Nell'andata della semifinale di Champions League, il Bayern Monaco ha battuto il Barcellona 4-0. Doppietta di Muller e gol di Gomez e Robben. All'Allianz Arena va in scena il passaggio di consegne tra gli ex marziani del Barcellona e il meraviglioso Bayern Monaco dei record. Un durissimo 4-0 nella prima semifinale di andata di Champions League che praticamente mette l'ipoteca sulla terza finale in quattro anni per i bavaresi. Una lezione di calcio servita da Jupp Heynckes all'inesperto Vilanova
Nell'andata della semifinale di Champions League, il Bayern Monaco ha battuto il Barcellona 4-0. Doppietta di Muller e gol di Gomez e Robben. All'Allianz Arena va in scena il passaggio di consegne tra gli ex marziani del Barcellona e il meraviglioso Bayern Monaco dei record. Un durissimo 4-0 nella prima semifinale di andata di Champions League che praticamente mette l'ipoteca sulla terza finale in quattro anni per i bavaresi. Una lezione di calcio servita da Jupp Heynckes all'inesperto Vilanova, che osserva affondare la nave impotente. A testa bassa e concreto il Bayern, allo specchio e inconcludente il Barcellona, il tutto prima che Muller e soci non prendono il sopravvento sul piano fisico.
Inguardabile la squadra di Vilanova, che schiera dal primo minuto Messi con Sanchez e Pedro ai lati anche se la pulce, non al meglio fisicamente, non sposta gli equilibri in avanti. Anzi, i catalani fanno il primo tiro in porta al 70' mentre l'undici di Heynckes si dimostra più cinico accettando lo sterile tiki taka degli spagnoli e puntando sul mix fatale tra prestanza fisica e tecnica sopraffina. La prima occasione arriva già al 3' con Robben. Al 15' i bavaresi reclamano rigore per fallo di mano di Piquè in area, sembra rigore solare ma per Kassai è tutto regolare. Dopo una fase in cui il Barcellona fa sterile possesso palla, il Bayern concretizza al 25': corner regalato da Bartra, in mischia Dante fa da torre sull'impotente Alves e sulla dormita di Piquè a Muller basta spingere la palla in rete di testa. Un minuto dopo sull'unica sortita offensiva di Messi, è Dante a metterci una pezza. Nella ripresa i padroni di casa passano ancora: corner al 49' che Muller raccoglie di testa servendo Gomez (forse al di là della linea dell'outside) che spinge in rete per il 2-0. Per il Barça è una doccia fredda e a raffica il Bayern sfiora il tris con Muller e Ribery. Al primo intervento di Neuer (su tiro di Bartra), Heynckes si copre richiamando Gomez e inserendo Luis Gustavo e al 73' Robben chiude il discorso con un gran gol in diagonale propiziato però da un evidente fallo di ostruzione di Muller su Jordi Alba. Al 79' è Valdes a evitare con un grande intervento su Muller il 4-0. Che arriva poco dopo (81'), sempre con l'indiavolato Muller, servito da Alaba al centro. Vittoria larga e meritata. Per il Barcellona la possibilità di passare il turno sono ridotte al lumicino. Specie dopo il livello di gioco messo in campo ieri. Messi infortunato, non è mai entrato in partita.