Birarelli ha rinnovato
Birarelli farà sempre più parte della storia della Trentino Volley; nelle sei stagioni già disputate con la maglia gialloblù il marchigiano è infatti già salito al terzo posto nella classifica dei più presenti (davanti a lui solo Bari e Kaziyski) e, nonostante ricopra il ruolo di centrale, è fra i primi quattro marcatori dietro lo stesso Kaziyski, Juantorena e Stokr
TRENTO - Emanuele Birarelli, uno dei simboli della Trentino Volley, continuerà a vestire la maglia gialloblù almeno sino al 30 giugno 2015. Il centrale della Nazionale e il club campione del Mondo e d'Italia hanno infatti ultimato il rinnovo contrattuale, prolungando il loro accordo per altre due stagioni.
Grazie al rinnovo, Birarelli farà sempre più parte della storia della Trentino Volley; nelle sei stagioni già disputate con la maglia gialloblù il marchigiano è infatti già salito al terzo posto nella classifica dei più presenti (davanti a lui solo Bari e Kaziyski) e, nonostante ricopra il ruolo di centrale, è fra i primi quattro marcatori dietro lo stesso Kaziyski, Juantorena e Stokr.
"La conferma di Birarelli è un'operazione in controtendenza rispetto a quelle in uscita di cui si parla tanto in questo periodo e conferma quanto i nostri programmi per il futuro siano ancora assolutamente validi ed importanti - ha commentato il presidente Diego Mosna -. Ringrazio personalmente Emanuele per la professionalità e la serietà con cui ha fatto la sua parte in questi primi sei anni a Trento; le stesse con cui ha deciso di sposare nuovamente la nostra causa. Abbiamo bisogno di giocatori e uomini come lui per poter ambire sempre a grandi traguardi".
"Era da tempo che parlavo con il presidente del rinnovo, un passaggio importante a cui tenevamo entrambi - ha spiegato Birarelli -. Sono contento della stima che questa società continua a nutrire nei miei confronti; il presidente Mosna mi ha fatto sentire importante e voluto, al di là di quello che potrà essere il mercato in entrata e in uscita di questa estate. Ho però massima fiducia: firmare il prolungamento era comunque la miglior scelta per me. Dopo tanti anni bellissimi e ricchi di trofei voglio continuare a giocare ancora per vincere".