Pinzolo nerazzurra, mercoledì arriva l'Inter
La Val Rendena è pronta a colorarsi di nerazzurro con la squadra del nuovo allenatore Walter Mazzarri, che oggi si ritroverà ad Appiano Gentile. A Pinzolo è tutto pronto per accogliere l'Inter e per dipingere il borgo a tinte nerazzurre. Mercoledì 10 luglio la squadra del presidente Massimo Moratti raggiungerà lil Trentino per il terzo anno consecutivo nel ritiro organizzato dal Comune di Pinzolo, da Trentino Sviluppo - Turismo e Promozione e dall'Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. Fino al 23 luglio la squadra milanese lavorerà presso il campo sportivo Pineta
La Val Rendena è pronta a colorarsi di nerazzurro con la squadra del nuovo allenatore Walter Mazzarri, che oggi si ritroverà ad Appiano Gentile. A Pinzolo è tutto pronto per accogliere l'Inter e per dipingere il borgo a tinte nerazzurre. Mercoledì 10 luglio la squadra del presidente Massimo Moratti raggiungerà lil Trentino per il terzo anno consecutivo nel ritiro organizzato dal Comune di Pinzolo, da Trentino Sviluppo - Turismo e Promozione e dall'Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena.
Fino al 23 luglio la squadra milanese lavorerà presso il campo sportivo Pineta per avvicinarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica, svolgendo un'intensa preparazione atletica che dovrà fungere da trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Fitto anche quest'anno il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro, a partire dalla presenza dell'Inter Village, creato nella zona circostante il campo di allenamento, meta particolarmente apprezzata e frequentata dai numerosissimi tifosi che raggiungeranno la Val Rendena.
Senza scordare il fornitissimo Store ufficiale, dove sarà possibile acquistare le maglie da gioco della squadra, gadget e tanto altro materiale, e il Day Camp dedicato ai più piccoli e seguito dagli allenatori ufficiali dell'Inter. Anche per il 2013 sono stati confermati gli allenamenti giornalieri ad entrata gratuita e gli appuntamenti serali nel centro storico di Pinzolo con i giocatori e lo staff. Non mancheranno spazi dedicati ai prodotti tipici trentini. Cambiasso e compagni raggiungeranno Pinzolo nel primo pomeriggio di mercoledì e si metteranno agli ordini di Mazzarri per la prima seduta d'allenamento. Giovedì e venerdì la squadra si allenerà, sia al mattino sia al pomeriggio, mentre nella serata di venerdì è in programma il primo, atteso, evento, con la presentazione ufficiale della squadra in Piazza San Giacomo. Il giorno successivo i riflettori saranno invece puntati su Walter Mazzarri, il nuovo allenatore dell'Inter, che sarà ufficialmente presentato assieme al suo staff tecnico sempre in Piazza San Giacomo. Martedì 16 luglio, oltre alle consuete sedute d'allenamento sul campo, i giovani tifosi della Beneamata potranno trovarsi a tu per tu i propri idoli al PalaDolomiti, sede dell'iniziativa «I campioni dell'Inter incontrano i piccoli tifosi nerazzurri».
Per il primo test amichevole si dovrà attendere mercoledì 17 luglio, quando sarà la formazione locale del Trentino Team ad affrontare l'undici di Mazzarri al campo sportivo Pineta di Pinzolo, match che dodici mesi fa richiamò sugli spalti dell'impianto rendenese quasi seimila persone. Tra gli altri appuntamenti in programma, va sottolineata la «Notte nerazzurra» di venerdì 19 luglio in Piazza Carera, mentre la settimana successiva sarà caratterizzata dai due test amichevoli, ravvicinati fissati per il 22 e 23 luglio: lunedì, a Pinzolo, l'Inter sfiderà il Vicenza mentre martedì, ultimo giorno del ritiro, la squadra nerazzurra affronterà al Quercia di Rovereto il FeralpiSalò.