Volley: la Supercoppa si gioca a Trento
Alla fine sarà il PalaTrento ad aprire le porte al primo grande appuntamento della stagione. Si disputerà a Trento, infatti, il 9 ottobre 2013 alle 20.30 la Del Monte Supercoppa giunta alla 18a edizione. L'evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e dalla Trentino Volley vedrà sfidarsi i campioni d'Italia della Diatec Trentino (nonché detentori della Del Monte Coppa Italia) e la Cucine Lube Banca Marche Macerata (finalista della Coppa Italia 2012)
Alla fine sarà il PalaTrento ad aprire le porte al primo grande appuntamento della stagione. Si disputerà a Trento, infatti, il 9 ottobre 2013 alle 20.30 la Del Monte Supercoppa giunta alla 18a edizione. L'evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e dalla Trentino Volley vedrà sfidarsi i campioni d'Italia della Diatec Trentino (nonché detentori della Del Monte Coppa Italia) e la Cucine Lube Banca Marche Macerata (finalista della Coppa Italia 2012).
Dopo l'appassionante edizione 2012 di Modena, Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Macerata si presentano a questo evento pronte ancora una volta a dare spettacolo, dopo un mercato estivo che ha cambiato l'assetto, ma non le ambizioni, di entrambe le formazioni. La squadra trentina andrà alla ricerca della sua seconda affermazione in questo trofeo dopo aver dominato l'edizione 2011 a Cagliari; i marchigiani, invece, inseguono il quarto successo, il secondo consecutivo, dopo le vittorie del 2006, 2008 e 2012.
Le giocate di queste due grandi squadre avverranno ancora una volta sul campo tricolore della Mondo, simbolo degli eventi della Lega Pallavolo, con il pallone Mikasa MVA 200 che sarà tenuto sotto stretta osservazione dal Video Check System, al debutto ufficiale in questa manifestazione dopo i test avvenuti nell'edizione modenese.
Nell'attesa della prima gara ufficiale, però, questa sera nuovo test match di lusso. A partire dalle ore 18.30 circa nell'impianto di via Fersina la Trentino Diatec ospiterà la Copra Elior Piacenza nel primo remake, seppure non ufficiale, della Finale Scudetto 2013. L'ingresso sarà libero (la partita verrà disputata nell'orario di allenamento).
Un appuntamento particolarmente atteso anche se non ancora di assoluto significato; a quatto mesi e sette giorni di distanza dalla gara che assegnò la Linkem Cup, le due squadre si presenteranno infatti ancora a ranghi incompleti (tre le assenze per parte) e con alle spalle un intenso periodo di preparazione. Per l'occasione, Roberto Serniotti potrà contare anche sul regista Donald Suxho (rientrato dagli Stati Uniti) e sullo schiacciatore Michele Fedrizzi, assenti per motivi differenti nella prima uscita stagionale di venerdì scorso. «Sarà sicuramente un test ancora più indicativo rispetto a quello disputato una settimana prima con Innsbruck» ha spiegato Roberto Serniotti presentando l'appuntamento.