Per le Universiadi tanti appuntamenti

E' una settimana di intensi contatti internazionali quella che si sta aprendo per il Comitato organizzatore dell'Universiade invernale Trentino 2013.Oggi e domani è infatti in programma la quarta visita di un folto numero di esponenti Fisu per verificare lo stato di avanzamento dell'attività del gruppo di oltre cento persone del comitato organizzatore impegnate a predisporre l'evento in calendario dall'11 al 21 dicembre a Trento, sul Monte Bondone, a Baselga di Piné, Pergine, in val di Fiemme e in val di Fassa

E' una settimana di intensi contatti internazionali quella che si sta aprendo per il Comitato organizzatore dell'Universiade invernale Trentino 2013.
Oggi e domani è infatti in programma la quarta visita di un folto numero di esponenti Fisu per verificare lo stato di avanzamento dell'attività del gruppo di oltre cento persone del comitato organizzatore impegnate a predisporre l'evento in calendario dall'11 al 21 dicembre a Trento, sul Monte Bondone, a Baselga di Piné, Pergine, in val di Fiemme e in val di Fassa. Da giovedì 26 a sabato 28 settembre a Trento saranno poi presenti le delegazioni di una trentina di nazioni tra le 61 ufficialmente iscritte alla 26ª Universiade invernale, numero che rappresenta un storico record.
E dopo la bella figura fatta giovedì a Roma nella conferenza stampa nazionale ospitata nel Salone d'Onore del Coni, il gruppo presieduto da  Sergio Anesi (in foto col presidente del Coni Malagò)  e coordinato da Filippo Bazzanella punta a un nuovo risultato di prestigio. A loro sono già arrivati i complimenti per l'annuncio dell'accensione della torcia che verrà fatta da papa Francesco nella Città del Vaticano il prossimo 6 novembre. Sarà la sala del Consiglio al Rettorato di via Belenzani ad ospitare l'assise generale.
Sotto la lente d'ingrandimento della delegazione, guidata da segretario generale Eric Saintrond, saranno tutte le aree del Comitato organizzatore, a cominciare da quella sport guidata da Ubaldo Prucker.
Giovedì sera (ore18.30), al termine della prima giornata di lavori dell'Head of Delegation Meeting, è prevista la cerimonia di consegna ufficiale di Sanbapolis dall'Opera Universitaria al Comitato organizzatore di Trentino 2013. Un atto formale destinato a sancire la piena operativa del C.O. nella struttura destinata diventare il cuore pulsante dell'intera macchina operativa della 26ª Winter Universiade sino a fine anno.
In precedenza i rappresentanti delle trenta nazioni visiteranno le strutture di Trento e del Monte Bondone. Venerdì sarà la volta di tutte le altre località sedi di gara. Sabato mattina è prevista l'estrazione dei gironi dei tornei di hockey su ghiaccio maschile (partite a Cavalese e Canazei) e femminile (Pergine).

comments powered by Disqus