Trentino volley, Alle 18 l'esordio
Alle 18, al PalaTrento, l'esordio della Trentino volley. Arriva Tonazzo Padova. Trento può schierare il sestetto titolare, avendo recuperato anche lo slovacco Martin Nemec (l'unico vero esordiente tra i trentini) in contromano dopo l'infortunio che lo ha limitato in settimana. Stoytchev, il perfezionista, si sente ancora un po' indietro con la preparazione, ma è fiducioso. Il giudizio lo darà il campo Segui la diretta sull'Adige.it
TRENTO - Come sono lontane le immagini della Trento pallavolistica che festeggiava sul tetto del mondo, dell'Europa, d'Italia. Già, non è passato molto tempo (lo scorso anno - comunque - la squadra allenata da Roberto Serniotti mise in bacheca la Supercoppa) ma nello sport bastano settimane per appannare i ricordi. Così è più facile ricordare l'epilogo mesto di Champions League e campionato edizione 2014, piuttosto che la vittoria, ancora quasi estiva, della Supercoppa. C'è un matrimonio da rinfocolare tra la società trentina - tra la pallavolo - e la città. I vertici lo sanno bene e hanno deciso di tornare all'antico.
Richiamati i vecchi eroi, cercano di rinverdire anche il parco dei testimoni. Con il General manager Bruno Da Re a far da rabdomante, hanno trovato nuove fonti (economiche) a cui abbeverarsi. Il nuovo sponsor principale, la Energy T.I. che battezza anche la squadra, garantisce energia fresca per tre anni e già questo fatto consente di fare progetti. Leccornie, di questi tempi.
Alle 18, al PalaTrento, l'esordio della "nuova" Trentino volley. Arriva Tonazzo Padova, un test non proprio indicativo, ma questo dice il calendario e la Energy T.I. ne dovrà approfittare. L'organico padovano è acerbo di massima serie, ma l'entusiasmo dei novizi non mancherà. Trento può schierare il sestetto titolare, avendo recuperato anche lo slovacco Martin Nemec (l'unico vero esordiente tra i trentini) in contromano dopo l'infortunio che lo ha limitato in settimana. Stoytchev, il perfezionista, si sente ancora un po' indietro con la preparazione, ma è fiducioso. Il giudizio lo darà il campo.