Il Pressano CR Lavis preziosa fonte di azzurri
Con i campionati ancora fermi, le prime settimane di gennaio sono momento utile a nazionali e rappresentative per procedere nei rispettivi programmi di stage.
Anche in questa occasione la Pallamano Pressano CR Lavis è rappresentata su tutti i fronti. Si parte dalla nazionale maggiore maschile, che in questi primi giorni di gennaio vedrà svolgersi il più lungo dei moltissimi stage programmati dalla federazione: da oggi al 10 gennaio infatti gli azzurri saranno di scena a Chieti, al PalaSantaFilomena, per tre amichevoli con l'Iran (6, 7 e 9 gennaio tutti ad ore 19:30), importante nazionale che pochi giorni dopo lo stage in Italia affronterà i Mondiali in Qatar: in rappresentanza dei gialloneri ci sarà il portiere Valerio Sampaolo, mentre non potrà essere d'aiuto alla causa azzurra per questa occasione Adriano Di Maggio. Per i ragazzi di Radojkovic sarà un banco di prova importante contro una nazionale tra le più prestanti del panorama mondiale.
Sempre a Chieti, a fianco della senior, svolgerà uno stage anche la nazionale Under 18 che si riunirà da oggi al 6 gennaio per due amichevoli da giocare contro la squadra del Città Sant'Angelo (Serie A2): ancora una volta confermati fra i 14 azzurrini i gialloneri Moser e D'Antino che ad oggi sono sempre stati convocati sia in Rappresentativa Nord che in nazionale.
Nelle scorse settimane ha inoltre preso forma il progetto di selezione degli atleti dei bienni 2000-01 e 2002-03: le selezioni di questi giovani atleti sono ancora alla fase regionale ma per la Pallamano Pressano sono arrivati subito ottimi numeri. Entrambe le selezioni sono infatti partite nella giornata di venerdì per un torneo internazionale nella città di Linz in Alta Austria dove affronteranno squadre tedesche, austriache ed ungheresi fino a domenica. Per il biennio 2000-01 sono stati convocati i tre gialloneri Campioni d'Italia Under 14 in carica Simone Mengon, Marco Mengon e Davide Campestrini, mentre sono ben 6 i ragazzi trentini nelle file della Rappresentativa biennio 2002-03 (Nicola Fadanelli, Luca Villotti, Leonardo Goller, Manuel Franceschi, Gabriele Sontacchi e Nicola Nones).