Domani le Final Four di Coppa sui parquet della Valsugana

di Roberto Cialdella

Lasciati alle spalle panettoni e pandori, la pallavolo trentina si appresta a tornare in campo con le final four di Coppa Trentino Alto Adige, che saranno ospitate dalla società dell'Alta Valsugana.


FEMMINILE - Si giocheranno in contemporanea, rispettivamente a Pergine e a Civezzano, le semifinali tra Alta Valsugana (nella foto) e Volano e tra Lavis e C9. La sfida tra le ragazze di Bejenaru e quelle di Guzzo si preannuncia equilibrata, dato che nella classifica di serie C le valsuganotte precedono Foresti e compagne solo di una lughezza. In questa stagione Alta Valsugana e Volano non hanno ancora avuto modo di incrociare le lame; l'unico vantaggio, per le prime, potrebbe essere quello di giocare sul parquet di casa, sostenute da un pubblico certamente numeroso. Discorso diverso per l'altra semifinale, che mette di fronte due delle squadre storiche della pallavolo trentina. Le lavisotte hanno vinto lo scontro diretto in campionato (3 a 1 in casa il 27 novembre scorso), ma da allora è passato più di un mese, e le arcensi di mister Napolitano hanno inanellato un filotto di tre vittorie consecutive, balzando al primo posto in classifica a quota 16, contro i 12 fin qui conquistati dalla truppa di Bevilacqua. La finalissima, tra le due vincenti, si disputerà a Pergine dopo quella maschile, indicativamente alle ore 17.


Programma. Domani, ore 10, a Pergine: Alta Vals. - Volano; ore 10, a Civezzano: Us Lavis - C9 Arco Pregis. Ore 17, a Pergine: Finale

MASCHILE - La prima semifinale, a Levico, vedrà scontrarsi il C9 Arco e l'Alta Valsugana. Prima dell'ultima giornata i ragazzi di Crò parevano imbattibili: tra campionato e le qualificazioni di Coppa erano ancora imbattuti dopo 13 gare. Poi, il 20 dicembre scorso, è arrivato il primo tonfo stagionale per mano, guarda caso, dei levicensi allenati da Leonesi. La squadra di Arco pare ancora la favorita ma sicuramente la vittoria di venti giorni fa, e il fatto di giocare in casa, saranno fattori a favore di Maoro e compagni. La seconda sfida vedrà invece incrociarsi il Bolghera di mister Filippi e il Villazzano dello schiacciatore Bernabè. Gli arancioblù sono alla prima apparizione in Coppa della loro storia, e mancavano dai palcoscenici regionali da quasi dieci anni, ma tra campionato e qualificazioni hanno già battuto due volte i ragazzi di Lazzeri (entrambe per 3?0). Però, si sa, ogni partita è storia a sé, e certamente il Villazzano si presenterà in campo con il coltello fra i denti. La finale si disputerà alle 15, al «Marie Curie» di Pergine.


Programma. Domani, ore 10, a Levico: C9 Arco Honda - Alta Vals.; ore 10, a Caldonazzo: Bolghera - Villazzano. Ore 15, a Pergine: finale.

comments powered by Disqus