Trento calcio sempre più solo, anche Orgoglio Gialloblù molla

Non piace agli storici gruppi di tifosi aquilotti il nuovo corso del Trento. Dopo l'addio degli Ultras Trento 1978, arriva lo scioglimento anche di Orgoglio Gialloblù. Ecco il comunicato.

IL COMUNICATO

Con lo scioglimento dell’ultimo baluardo rimasto del tifo organizzato aquilotto – lo storico gruppo Ultras Trento 1978 – viene dunque a mancare un importante riferimento nonché una rilevante parte di pubblico ideale e destinataria del nostro blog. Consapevoli del fatto che nulla sarà mai come prima anche noi di Orgoglio Gialloblù non ce la sentiamo più di andare avanti.

Eravamo (e rimaniamo) dei tifosi che non hanno potuto credere ai loro occhi nel vedere il rifiuto da parte di questa dirigenza trentina nel costruire qualcosa di importante e condiviso attorno ai nostri amati colori. Attraverso il blog abbiamo criticato non solo ciò che non deve essere il Trento. Ci siamo armati di buone intenzioni e volontà per cercare di capire se c’erano ancora i presupposti per aprire un varco di rinascita, per capire se un “Trento di tutti” era ancora possibile. Così non è stato, ne prendiamo atto e chiudiamo.

Ringraziamo tutte quelle persone che ci hanno letto assiduamente sul blog e sui vari social network, permettendoci di raggiungere numeri davvero importanti. Infine ringraziamo tutte quelle generazioni di ragazzi che hanno seguito con amore ed orgoglio il Calcio Trento.

Avanti le Aquile, per sempre gialloblù.

Lo Staff di Orgoglio Gialloblù