A Kitzbuehel cade anche Christof Innerhofer
È un periodo davvero poco fortunato per i discesisti azzurri. Dopo le cadute con relativo infortunio per Peter Fill e Daniela Merighetti, ieri analogo incidente, per fortuna senza conseguenze, è accaduto a Christof Innerhofer nel corso della prima prova cronometrata in vista della discesa maschile di Kitzbuehel. Il finanziere di Gais è scivolato in prossimità dello Steinlang, dove ha voluto stringere eccessivamente la curva e le gobbette lo hanno sparato in basso. Per Inner, sceso al traguardo con i propri sci, un piccolo colpo di frusta al collo che verrà trattato dai fisioterapisti già impegnati da tempo a limitare il mal di schiena che tormenta il medagliato olimpico.
L'allenamento è stato vinto dal norvegese Kjetil Jansrud in 1'56"77 tempo ben inferiore a quelli realizzati dagli altri atleti. l'unico ad avvicinarsi è risultato Hannes Reichelt, secondo a 0"51, mentre Travis Ganong che si è piazzato quarto accusa già 1"68. Ottimo il quarto parziale di Werner Heel a 1"79 e l'undicesimo di Siegmar Klotz a 2"55, gli altri azzurri hanno preferito studiare le linee a cominciare da Dominik Paris (giunto a 3"33), per continuare con Matteo Marsaglia (+3"55) e Silvano Varettoni (+4"31).
La Fis ha comunicato che il secondo allenamento, inizialmente previsto per oggi, è stato annullato perché le previsioni parlano di tempo stabile almeno fino a giovedì e per preservare le energie degli atleti (attese da tre gare in tre giorni) è stata confermata soltanto l'ultima prova di domani con partenza alle ore 11.45.