Scuderia Pintarally Motorsport Un anno di grandi gioie

Annuale cena di fine stagione e presentazione dei programmi 2015 della Scuderia Pintarally Motorsport

di Maurizio Frassoni

Annuale cena di fine stagione e presentazione dei programmi 2015 della Scuderia Pintarally Motorsport.  Silvano, quand’è nata la Scuderia e quanti piloti erano iscritti? «Siamo partiti nel giugno 2011 ed eravamo dieci driver fondatori. Oggi siamo in 35. Siamo impegnati in pista, salita, rally, slalom e raid. C’è un gran daffare. L’intento è di fare gruppo, insegnare e lanciare nuove promesse con il concorso “Talenti al Volante - Vinci la tua Trento Bondone”, dove i partecipanti non debbono essere in possesso d’alcuna licenza per gareggiare. Ma non ci limitiamo a questo. Cerchiamo la vettura per la gara che il nostro associato vuole affrontare. Organizziamo test, procuriamo le coperture e c’interessiamo per l’iscrizione alle manifestazioni. È stato un anno difficile, impegnativo, ma che ci ha regalato soddisfazioni in ben 84 gare sia a livello tricolore sia internazionale». 

Il presidente chiama a raccolta i suoi piloti. La Porsche 997 GT3 viene scoperta da Giuseppe Ghezzi e Emanuele Mengozzi, che hanno trionfato nel Campionato Targa Tricolore Porsche. I festeggiamenti continuano. Viene premiato Daniele Tabarelli per le sue quattro vittorie assolute al volante della Mitsubishi Lancer R4 ed aver dominato il raggruppamento R4/R5/S2000 in Zona 3. Non solo, ma è salito sul primo gradino del podio tra le R5 ed è 12° assoluto al rally di San Martino. Ancora meritati applausi per il 3° posto assoluto di Giancarlo Graziosi all’esordio con la Peugeot 207 S2000 nel Trofeo Italiano Velocità in Montagna.

Non manca il 4° posto assoluto nel Campionato Italiano Rally WRC conquistato da Mirko Pontalti al volante della Citroen C2. Di certo non sono mancati i successi come scuderia, dove la Pintarally Motorsport s’è classificata al 1° posto al Rally di San Martino, mentre è seconda nel Campionato Italiano WRC. I programmi 2015 sono tutt’ora in fase d’allestimento. Qualche anticipazione. Alessandro Bettega, dopo l’ottimo piazzamento all’esordio con la Peugeot 207 S2000 al  Prealpi Master Show, dove s’è classificato 10° assoluto e dominatore della classe, si propone di rifare le stesse manifestazioni al volante della Citroen DS3 R3T, aggiungendo anche una trasferta in Sardegna. Da non scordare che a maggio si commemorano i trent’anni dalla scomparsa del papà Attilio. Alessandro ha presentato l’evento «AttilioDay» in programma il 2 Maggio a Molveno, occasione in cui verrà presentato e reso disponibile alla vendita il libro dedicato al padre. Sfileranno le vetture con le quali Attilio ha gareggiato.

A seguire, il lungo elenco dei risultati dei driver nel 2014 con un pensiero alle manifestazioni che verranno affrontate quest’anno. Vedi l’esordio nei rally della figlia Silvia, vice presidente della Scuderia, la Trento – Bondone per Ghezzi, gli ottimi programmi in via di definizione per Daniele Tabarelli, sicuramente allo start nel rally di casa. Michael Valentini, dopo il 4° posto di S2000 al San Martino 2014 e 1°di A2000 alla Trento Bondone, ha in cantiere alcune nuove uscite e sicuramente si presenterà alla start della cronoscalata trentina ed al Rally di casa.

comments powered by Disqus