Fiorentina in ritiro a Moena per altri 3 anni
Fiorentina, Trentino Marketing e Azienda turistica della Val di Fassa hanno rinnovato l'accordo sul ritiro estivo ed hanno annuciato ieri con enfasi la firma dell'accordo che vedrà Moena fregiarsi del titolo di «sede ufficiale del ritiro estivo di Acf Fiorentina» per i prossimi 3 anni. Nel prossimo mese di luglio la Fiorentina del mister Vincenzo Montella, in semifinale in coppa Italia contro la Juve (sbancato lo Juve Stadium all'andata) e in Europa League contro il Wolfsburg, sarà nuovamente a Moena per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2015-2016. Una prestigiosa collaborazione triennale per la "fata delle Dolomiti", appunto Moena con i suoi 2000 abitanti. Anche quest'anno la formazione viola si allenerà presso il centro sportivo "Cesare Benatti" situato proprio all'ingresso del paese. Le date del ritiro verranno ufficializzate a breve, ma si può già ipotizzare una permanenza in Val di Fassa di due settimane con il consueto programma di allenamenti e partite amichevoli.
Come sempre, il ritiro della Fiorentina sarà il catalizzatore di numerosi eventi a cui potranno partecipare tutti i tifosi viola, primo fra tutti l'incontro nella iazza centrale di Moena con tutta la squadra gigliata, apertura ufficiale, del ritiro estivo della Fiorentina. I tifosi viola avranno la possibilità di prenotare il proprio soggiorno on line attraverso il portale dell'Apt di Fassa www.fassa.com e di aggiornarsi sulle attività locali anche sul sito www.visittrentino.it/it/ac-fiorentina-trentino. Ulteriori informazioni nel sito ufficiale www.violachannel.tv e tutti i canali di comunicazione viola.
«Siamo felici di aver rinnovato una collaborazione che negli ultimi anni ci ha dato grandi soddisfazioni ? le parole del direttore esecutivo viola Gian Luca Baiesi - Moena di fatto è diventata la seconda casa della Fiorentina, conquistando i nostri tifosi con una calorosa accoglienza e la capacità di rinnovarsi anno dopo anno. Grazie ad investimenti congiunti miglioreremo ulteriormente sia il centro sportivo che il "Viola Village", ormai diventato il vero centro di ritrovo per i tifosi al seguito della squadra. C'è grande attesa da parte degli operatori turistici della Val di Fassa per il nuovo periodo di ritiro estivo nella località di Moena anche in ragione del fatto che la Viola di Montella sta disputando anche un ottimo campionato e domani alle 18.30 sfiderà la Sampdoria del «Viperetta» allo stadio Franchi, quella Samp che si vocifera, ma non è ufficiale, possa completare il suo ritiro a Pinzolo, già prenotato dalla Roma per una settimana (l'Inter ha lasciato la Val Rendena per la Val Pusteria e Brunico, dove fino all'anno scorso c'era stata la Roma). «Siamo molto soddisfatti - ha detto il direttore di Trentino Marketing Maurizio Rossini - e come ogni anno ci stiamo già adoperando per accogliere al meglio le migliaia di appassionati che si daranno ritrovo a Moena al seguito della squadra».