Presentato Mitar Djuric il rinforzo della Energy TI
Il ritorno in Trentino Volley di Mitar Djuric è stato ufficialmente presentato alla stampa stamattina nel corso di una conferenza che si è tenuta nella Sala Trofei della sede societaria di via Trener.
«L’accordo con Mitar è stato raggiunto davvero in pochissimo tempo – ha confermato il Generale Manager Bruno Da Re aprendo l’incontro - . Fino a pochi giorni fa non pensavamo di poterlo inserire nel nostro organico ma siamo ovviamente contenti del suo arrivo perché ci offrirà un’alternativa in più in un periodo che sarà fittissimo di appuntamenti. Lo ringrazio a nome di Trentino Volley perché si è reso subito disponibile a darci una mano e non c’è nemmeno stato bisogno di parlare di aspetti economici. Il tesseramento è stato perfezionato nella serata di ieri: per questo motivo potrà eventualmente essere utilizzato già nel match di domani a Piacenza mentre non potrà disputare la doppia finale di Coppa CEV per cui le liste sono chiuse già da diverso tempo».
«Sono contento di essere tornato a Trento, ho vissuto in Corea una stagione molto intensa e stancante ma appena ho concluso la mia esperienza in quel campionato mi sono subito messo a disposizione della Trentino Volley perché volevo vivere una nuova avventura con questa maglia – ha spiegato Mitar Djuric -. Avevo diverse offerte ma Trento è sempre stata la mia priorità, non mi interessava andare altrove. Sono qui per provare a vincere ancora qualcosa, gli avversari sono tanti e forti ma il nostro obiettivo deve essere questo; sono pronto ad offrire il mio contributo alla squadra e ai compagni che conosco quasi tutti molto bene. Ho giocato due anni nel campionato italiano da centrale ma mai nel ruolo di opposto e sono quindi curioso di confrontarmi a questi livelli anche in tale settore del campo in cui obiettivamente mi diverto di più. Nelle ultime due stagioni ho guadagnato tanta esperienza internazionale fra Champions League, campionato turco e coreano ma giocare in SuperLega è sicuramente un’altra cosa».
Nel pomeriggio al PalaTrento, fra le ore 16 e le ore 18, il primo allenamento con il gruppo prima della partenza per l’Emilia.