Colpo di scena al Tardini, Juventus sconfitta per 1-0
Davide batte Golia. Sovvertendo ogni pronostico, il Parma ultimo della classe oggi pomeriggio ha battuto la Juventus prima in classifica per 1-0 grazie ad un gran gol di Mauri. Un risultato, quello del Tardini, che dà ulteriore linfa vitale ai ducali nonostante una situazione di classifica assai precaria. Anche oggi, il Parma ha giocato ancora una volta tirando fuori quell'orgoglio e quella voglia di onorare fino al termine della stagione la maglia che lo aveva contraddistinto nelle ultime uscite, sostenuto anche da un folto pubblico che invece era mancato nel turno infrasettimanale contro l'Udinese.
Gli uomini di Donadoni erano reduci da un pari in casa dell'Inter e dal successo nella seguente sfida contro i friulani ed era logico per la Juve tenere le antenne dritte senza pensare al 7-0 della gara di andata. Infatti, il primo a provarci con una conclusione degna di nota è stato Belfodil che al 21' ha cercato di interrompere il lungo digiuno dal gol ma la conclusione di sinistro ha sfiorato il palo alla destra di Storari.
Nonostante le parole di circostanza della vigilia camuffate dalla classica frase "andrà in campo la squadra migliore", Massimiliano Allegri ha scelto di dar sfogo al turnover perché il successivo impegno di Champions League contro il Monaco è troppo importante: rispetto alla gara precedente in Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico toscano ha operato quattro cambi - con Lichtsteiner al posto di Evra, Ogbonna per Bonucci, Coman in sostituzione di Matri e Llorente al posto Morata - ma ha soprattutto preservato Tevez e Pirlo, oltre a Buffon condizionato da una leggera virosi intestinale.
Contro i francesi, però, servirà un'altra Juventus.