Serena Gazzini domina l'Alé
L’Alé Challenge si è aperto in grande stile. Ieri la Granfondo Liotto-Città di Vicenza debuttava nella nuova cornice della città palladiana e per i 2000 partecipanti è stata festa grande, in una giornata baciata dal sole in cui pedalare fra le vie del centro storico e fra i verdi paesaggi dei Colli Berici è stato un vero piacere per tutti gli appassionati. La GF Liotto è la prima delle otto tappe dell’Alé Challenge 2015.
Nella prova femminile mediofondo è stata Serena Gazzini (Carraro Team Trentino) a tagliare il traguardo a braccia alzate.
Tra gli uomini, al termine del percorso “lungo” di 132 km si sono imposti rispettivamente Alessandro Bertuola (Asd Cicli Copparo Ancona) e Simona Bonomi (Team Isolmant), mentre sul “mediofondo” di 95 km sono stati grandi protagonisti gli atleti dell’Alé Cipollini Galassia con il successo di Andrea Tecchio davanti al compagno di squadra Andrea Pontalto e a Adriano Lorenzi, dopo una gara combattuta e incerta fino agli ultimi metri del rettilineo di Viale Roma, sede d’arrivo della granfondo nel cuore di Vicenza. Tecchio e Pontalto sono stati protagonisti nell’inseguimento del fuggitivo Adriano Lorenzi e hanno dato vita all’azione decisiva sulle rampe della salita di Perarolo, portando via il gruppetto di 5 corridori che si è poi giocato la vittoria allo sprint.