Il trentino Ghezzi domina la 3 Ore Endurance di Imola
Giuseppe Ghezzi domina la prima prova del campionato Endurance Champions Cup - Targa Tricolore Porsche. Il pilota trentino s’è presentato ad Imola per affrontare la 3 Ore Endurance Champions Cup 2015. Il nuovo campionato all’interno del quale si svolge anche il Trofeo 200 Miglia del Targa Tricolore Porsche promosso dall’Italia Motorsport. Insomma, in pista si sfidano contemporaneamente GT, Sport e Turismo. Da sottolineare che il pilota trentino ha dominato lo scorso anno il Targa Tricolore Porsche.
Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ha gareggiato al volante della Porsche GT3 R1, preparata da Autorlando ed ha diviso l’abitacolo con il forte trentaquattrenne svizzero Joël Camathias. Tre ore di gara sul tracciato lungo 4,909 chilometri. Ben 350 chilometri di gara. Come detto, al via hanno partecipato le Gt, le Sport CN2 come la Wolf e le vetture turismo e silhouette con le due Bmw M3 V8 4.0, la Megane V6 e la Bmw M3.
Nelle prove ufficiali, Ghezzi stacca il miglior tempo assoluto. «Ci siamo messi alle spalle - racconta il campione trentino - anche le sport. Fantastico. La Porsche è perfetta ed abbiamo esordito con coperture Michelin. Rispetto alle gomme dello scorso anno, sembra di viaggiare su un binario. Non solo, ma siamo più veloci di 1” e mezzo a giro».
Partenza lanciata per la gara con Camathias al volante. Non c’è storia per i piloti della Porsche GT3 R1, al comando dal primo all’ultimo giro. Ultimo pit stop e Ghezzi affronta anche gli ultimi trenta minuti di gara.
Giuseppe, ottimo inizio di stagione. «Vero. Ho guidato il 2° e 4° turno, mentre l’ottimo Camathias ha iniziato con la partenza lanciata. Siamo rimasti al comando della gara dall’inizio alla fine».
La classifica: 1°Ghezzi/Camathias (Porsche CT3 R), 2° Postiglione/Roda (Porsche GT3 Cup) a 1 giro, 3° De Nora/Montin (Porsche GT3 Cup) a 1 giro.